Influenza che stenta a passare!

Salve sono un ragazzo di 23 anni ed è da 8 giorni che ho questa maledetta influenza che non passa. Mi è venutà martedi scorso con un forte raffreddore (naso che cola e starnuti illimitati) poi mercoledi e giovedi ho avuto anche qlch linea di febbre e debolezza. Venerdi stavo molto meglio raffreddore si era calmato, solo che insorge la tosse. Sabato e domenica ugualmente sto bene eccetto per la tosse. Lunedi mi sveglio molto debole e la sera la febbre arriva a 39. Ieri giornata in cui ho avuto 37.5 durante il giorno e la sera è salita. Oggi mi sono svegliato meglio senza febbre ma tosse e raffreddore ancora non si levano!!! Premetto che non ho preso nulla di medicinali in quanto non ne sono un consumatore incallito, aspetto sempre che passi da solo, non sò se sia un errore!

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
mi perdoni ma non si capisce cosa vuole chiederci.
Mi auguro comunque che, trascorsi altri tre giorni, la situazione sia risolta o in via di risoluzione.
Saluti,