Episodio di flushing

Gentili dottori, un paio di settimane fa, mezz'ora dopo la sveglia, ho avvertito un bruciore al viso e mi sono accorta di essere completamente rossa al viso, al tronco e sulle braccia. La pelle era calda e mi sentivo come se avessi una scottatura solare. Premetto che ho ancora il ciclo e che è regolare, e che quella manifestazione non si accompagnava a sensazione di calore e sudorazione. Ho preso una compressa di Bentelan e, dopo circa un'ora, è tutto passato. Circa un anno fa, ho avuto una inspiegabile tachicardia (ipertono simpatico), che è durata circa un mese, curata con l'assunzione di Cardicor (con modesto dosaggio). La toroide è a posto (gozzo nodulare con valori ormonali normali e agoaspirato negativo). Infine, quattro mesi fa, dopo un lancinante dolore al seno destro, mi viene diagnosticata un'ectasia duttale benigna. Tutti questi episodi possono essere messi in relazione tra loro? Dovrei verificare se sono allergica a qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
quanto descrive non è suggestivo di un'allergia e non sembra correlabile a nessuna delle altre condizioni esposte se non, in qualche modo, all'ectasia duttale.
Le consiglierei pertanto di parlarne con il ginecologo (climaterio?).
Saluti,