Orticaria o dermatite?

salve io sono un ragazzo di 31 anno e soffro di allergia e asma fin dalla nascita,in passato o fatto il vaccino,e o avuto degli ottimi risultati,però e da circa 1 anno o e che mi riempo di macchie su tutto il corpo,e se ne vanno con pomata flubason emulsione cutanea,consultandomi dall allergologa,mi dice che e un orticaria,e siccome io antistaminici non ne prendevo da tanti anni,mi a dato la seguente cura flubason pomata mattina e sera,deltacortene forte mattino e sera,e antistaminico mattina e sera,per 12 giorni,fatto questo le macchie spariscono,però mi rimane la pelle un po raggrizzata come un anziano,poi si ripresenta entro 1 mese dalla sospensione,ma sembra che a oggi non si e ripresentata più nonostante e passato quasi 1 mese,però sto assumendo pafinur mattino e sera non fa male?o fatto il patch test ed e negativo,le analisi del sangue con un valore di ige prist a 580,e allergico come già sapevo agli acari,lei dice che e meglio se lo prendo 1 volta al giorno di antistaminico oppure ce qualche antistaminico che e piu potente,e cosa ne penza del pafinur?oppure sa qualche antistaminico che e più indicato per questo problema?ovviamente farò presente l allergologa prima di prenderlo grazie.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Credo che lei debba fare delle indagini allergologiche e non, al fine di stabilire di cosa si tratti.
E' normale che con la cura cortisonica sparisca e poi ricompaia alla sospensione.
In genere in allergologia aumentare la dose di antistaminico non dà risultati che non possa dare la singola dose. Direi, pertanto sia utile fare della indagini, cercando quale possa essere la causa, prick, patch,.......
A presto

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA SAI IO SONO STATO RICOVERATO AL POLICLINICO DI MESSINA E CERA LA DOTT.QUATTROCCHI,IL PROFESSOR.MAROTTA,IL PROBLEMA ANCORA NON SI E RIVERIFICATO,LA CAUSA ANCORA NON LA RIESCONO A CAPIRE,PERò SI SA CHE AGLI ACARI O UN VALORE MOLTO ALTO,IL PATCH TEST E NEGATIVO,IL PRICK ANCORA NON LO FATTO MA O FATTO LE ANALISI DEL SANGUE PER ALLERGIA E E RISULTATO AGLI ACARI,E SE NON SBAGLIO GRAMINACEI,IL PRICK TEST SECONDO VOI LO DEVO FARE PURE?ASOETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MILLE.