Linfonodi collo

Salve,
è da circa un po di tempo che ho i linfonodo del collo "sotto mandibolari" ingrossati, dalla parte sinistra sembrerebbe un normale gonfiamente mentre nella parte destra sembra più gonfio è ho come l'impressione che questo gonfiore vada verso il basso più o meno come una striscia; in oltre molto spesso le tonsille tendono ha gonfiarsi ma senza alcun fastidio.
Avete qualche consiglio da darmi sono piuttosto preoccupato e un pò impaurito.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La prima cosa da fare è farsi visitare dal suo curante e,
laddove si confermasse l'adenopatia,
effettuare le opportune indagini (emocromo, ricerca anticorpi per Citomegalovirus e Mononucleosi, etc.)

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per l'aiuto dottore.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Cordialmente