Sono allergica??????

salve mi chiamo Veronica ed ho 23 anni
ho fatto le Ige per verificare delle allergie. Questi sono i risultati:
c1 PENICILLOYL G 0,00 ku/l ASSENTE
c2 PENICILLOYL V 0,02 ku/l ASSENTE
c5 AMPICILLINA 0,06 ku/l ASSENTE
c6 AMOXICILLINA 0,00 ku/l ASSENTE

Dati questi risultati che vuol dire? Non sono allergica.
Nonostante ciò devo fare anche i test in vivo. Come vengono effettuati e che attendibilità hanno?
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la negativià di quell'esame non esclude definitivamente la presenza di una sensibilizzazione allergica. Proprio questo è uno dei motivi per cui deve sottoporsi anche ai test cutanei, che consistono in:
- prick test (scarificazione) e intradermoreazioni (iniezione intradermica, quindi molto superficiale) in serie, con i farmaci a concentrazioni crescenti;
- patch test (applicazione di un supporto che permette il contatto prolungato del farmaco con il piano cutaneo).
Per quanto concerne i farmaci betalattamici, i test (quando eseguiti correttamente e nel momento più opportuno) sono molto attendibili.