Allergia

Buongiorno, ho fatto gli esami per le allergie. Tutto negativo tranne Olea europea 0.41 (kUa/L N-<0.10) e Parietaria Judaica 23.1 (kUa/L N-<0.10). La Parietaria è molto diffusa? Cosa mi consigliate? Grazie mille. Elena
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
La parietaria è molto diffusa e la presenza è ubiquitaria fino a certe altezze in genere sopra i mille metri è difficile riscontrarla.
La cosa da fare è valutare i suoi sintomi e verificare se questi sono correlati al suo stato di eventuale malessere e patologia. Se ha avuto un solo riscontro laboratoristico è meglio non fare nulla altrimenti si rivolga ad uno specialista che le darà consigli giusti e giuste terapie.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta. L'allergologo mi ha anche fatto fare degli esami specifici sugli anticorpi perché ho delle macchie rosse ai lati del naso e frequenti dolori alle gambe. Gli unici anticorpi positivi sono quelli della tiroide: Anticorpi anti TPO 686 (ho una tiroide cronica autoimmune) e gli Ab anti nucleo: Positivo 1:160. Cosa ne pensa. Grazie ancora e cordiali saluti.