Contagio morbillo

Buongiorno,sono la mamma di un ragazzo di 19 anni che sembra avere avuto il morbillo(dico sembra, perchè non si è presentata la fase preesantematica caratteristica)Il ragazzo aveva fatto solo una dose di vaccino e non il richiamo perchè alla data stabilita per la seconda dose era ricoverato in ospedale per un varicocele. Avendo un altro figlio di 11 anni vaccinato regolarmente(il richiamo è stato fatto all'età di 6 anni)vorrei sapere se esiste comunque il rischio che quest'ultimo possa contrarre la malattia.
Ringrazio anticipatamente .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile signora esiste la possibilità di contagio solo se il vaccino non è stato immunizzante. Per valutare questo esegua IgM e IgG per virus morbilloso al bimbo di undici anni.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio sentitamente per la risposta. Buona giornata.