Allergia farinae dermatophatoides

Salve , sono un ragazzo si 28 anni e da un po' di tempo che o il naso otturato così mi sono deciso di fare le prove allergiche , e sono uscito allergico alle farinae, volevo sapere da che periodo andavano queste allergie . Attualmente sto prendendo rinorex e avamys per il naso ma nn vedo risultati naso sempre chiuso difficoltà nel respirare ps ho fatto anche una visita otorino e mi ha riscontrato una rinopatia vasomotoria . Mi sapreppe dire qualcosa di più
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
i dermatofagoidi sono sempre presenti in ambiente domestico; la quantità dei loro allergeni può variare in relazione alle stagioni e alle misure di prevenzione ambientale che si possono adottare.
https://www.medicitalia.it/minforma/allergologia-e-immunologia/869-come-difendersi-dagli-acari-della-polvere.html
Nel Suo caso specifico bisognerebbe comprendere quanto sia effettivamente significativa la sensibilizzazione riscontrata, se necessario anche ripetendo i test e la valutazione ORL.