Dubbio allergia

salve, sono una ragazza di 22 anni,Partendo dalle origini dirò che ho avuto sin da piccola animali in casa, finchè un bel giorno dopo 4 anni di convivenza con un coniglietto ho manifestato forti crisi allergiche ogni volta che c stavo nelle vicinanze. Dopo aver fatto i test per avere un'idea chiara su quali fossero le mie allergie mi resi conto che oltre a paretaria,acari,polvere,ulivo,polline vi erano anche coniglio al 100%, gatto 41% e cane circa 25%. Giungo quindi alla conclusione dicendo che circa 4 giorni fà mi è stato regalato un cucciolo di chihuahua, che in un primo momento non mi ha recato alcun fastidio,nonostante mi fosse spessissimo in braccio, e che in questi ultimi giorni (nn so se per colpa sua) ho iniziato a manifestare sensazioni di fiato corto, lievissima tosse e oggi difficoltà di deglutizione soprattutto nelle ore serali. la mia domanda è quindi quella di sapere se i miei sintomi sono riconducibili al cane e se possa accadere che peggiorino come nel caso del coniglietto? Vi Ringrazio per la disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
con una storia di allergia ad allergeni animali è ovvio che il primo sospetto cada sul medesimo problema (benché correlato stavolta al cane). Senz'altro esiste la possibilità che possa peggiorare ulteriormente.
Se ha comunque una ferma intenzione a non privarsi del cucciolo sarà necessaria una valutazione specialisitca.
Saluti,