Allergia alla parietaria

Buon giorno dottori. Vorrei un consiglio: fatte ricerce due anni fa' sono risultato allergico alla parietaria. Quest'anno è particolarmente virulenta. Ho iniziato a ll'inizio di maggio a prendere formistin . Dopo due mesi ho smesso, perche' stavo meglio . Due giorni fa' ho avuto un blocco nasale: non sentivo i sapori , ne' gli odori e difficoltavo a respirare col naso (ho tra l'altro un polipone nel naso).Che faccio? Continuo con Formistin (2 volte al giorno) e fino a quando? Grazie per un vostro interessamento
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
la terapia antiallergica nella pollinosi è indicata finché vi è significativa presenza di allergeni.
Evidentemente ha sbagliato a sospenderla così presto; tra l'altro, in presenza di una poliposi, dovrebbe piuttosto essere potenziata con l'uso di steroidi intranasali.
Che fare adesso: sottoporsi ad una rivalutazione ORL per decidere se affrontare il problema solo con la terapia medica o procedere con l'asportazione del polipo.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Dott. Marchi Francesco buona sera e buona Domenica. Sto vagliando seriamente di togliermi questo benedetto polipo nel naso che mi impedisce non poco la respirazione. La ringrazio vivamente e la saluto