Antitetanica

Mi sono tagliato su un pontile sul mare con un legno o con un bullone ( non ricordo precisamente perché sono andato subito al pronto soccorso) sotto la pianta del piede, il taglio ha la forma di una circonferenza profonda 1 cm forse qualcosina in più, mi è stato subito disinfettato e mi è stato applicato un punto. L'ultima vaccinazione antitetanica mi è stata fatta nel 2009, sono passate 30 ore dall'accaduto e ancora non ho fatto la vaccinazione!! Per adesso prendo solo l'Augmentin . Non so cosa fare, avrei bisogno di consigli, grazie !!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
avendo effettuato l'ultimo richiamo antitetanico quattro anni fa, si suppone che si trovi attualmente in uno stato di immunità per il tetano.
Stia sereno.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Nel 1999 ho fatto l'ultima ho sbagliato a scrivere!!
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Immagino comunche che avranno valutato la situazione al Pronto Soccorso secondo il protocollo che utilizzano in queste situazioni.
In ogni caso sarebbe opportuno contattare il centro di Medicina Preventiva per rivedere il da farsi in merito.
Saluti,