Possibile allergia solare

Salve sono un ragazzo di 18 anni e mi rivolgo a voi dottori per scoprire il mio problema. Ogni anno non posso godermi l'estate in tranquillità, infatti, ogni estate gli effetti del sole sulla mia pelle sono forti. Mi brucio e in seguito ho fortissimo prurito come una serie di punture da parte di milioni di insetti, ciò non accade una volta, dopo che mi passa infatti, se torno ad espormi al sole mi succede di nuovo, anche se metto creme solari a protezione 50+ per bimbi. Mi viene da pensare ad allergia solare, ma come ho visto in giro su internet ci sono diversi tipi di allergia solare, e vorrei sapere come si fa a scoprire se si ha l'allergia e quale, vorrei sapere quali analisi si devono fare... Vi prego di aiutarmi perchè è molto fastidioso, e oltre a questo mi potreste dire come far smettere il prurito perchè è fastidiosissimo!! Grazie mille..
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
l'unico modo per cercare di chiarire il problema è quello di sottoporsi ad una visita medica presso uno specialistica dermatologo, che prescriverà successivamente gli esami opportuni.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Ok allora farò così, la ringrazio molto..