Afta cause possibili

Gentili dottori,

sono anni che soffro di afta nella bocca,si aprono e si chiudono con frequenza .
Quali sono le cause possibili ? soffro d'ansia centra qualcosa ?
ci sono analisi da fare per escludere altre cause possibili.
Ho una perfetta igiene orale.
Mangio spesso frutta e verdura quindi non credo di avere carenza vitaminiche.
Saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
l'aftosi orale è spesso un duro scoglio anche per chi deve indagare (e le aree specialistiche di interesse sono più di una).
Quando si manifesta in maniera ricorrente appare comunque senz'altro utile anche una valutazione immunologica. In base a quanto sarà emerso dalla visita il collega Le indicherà gli accertamenti opportuni.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Marchi,

la prossima settimana per un controllo di routine devo effettuare le analisi del sangue,mi potrebbe consigliare (se può ) delle analisi specifiche per questo tipo di problema.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Un consiglio a distanza sulle analisi da fare rischia fortemente di essere incompleto.
Faccia prima una visita specialistica: gli elementi che emergono dalla raccolta anamnestica e dall'esame obiettivo possono condizionare la prescrizione di certi esami.
Saluti,