Iga e ige

Buonasera,
a seguito di alcuni problemi legati allo stomaco, mal di testa frequenti, ansia, difficoltà digestive, nausea e prurito ho richiesto al medito analisi della celiachia. Al momento sono all'estero e mi sono fatta dettare per telefono i risultati. Ho antigliadina iga e igg valore 0,1 con valore di riferimento 0.0-10.0 .anticorpi antigliatina 0.1.
Cosa vuol dire?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
se dobbiamo confrontare valori inferiori a 10 con un intervallo di normalità compreso tra 0 e 10, si può logicamente affermare di essere di fronte ad un test negativo. Ma un test di per sé può non significare nulla. La visita medica è l'elemento imprescindibile di ogni valutazione. Deve essere il medico, sulla base dei sintomi che Lei riferisce e dei segni che Lei presenta, a stabilire se esistono le indicazioni a procedere con ulteriori accertamenti e ad interpretarne il risultato.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho solo un dubbio. Circa un mese prima di fare le analisi ho eliminato la farina di grano e mi sono alimentata in modo alternativo preferendo alimenti con farina di kamut o mais, frumento. Questo può aver compromesso le analisi?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
No.
Saluti,