Anti encefalite giapponese

Mio figlio, nato 1990 ha effettuato il 01/08/2013 vaccinazione per encefalite giapponese lotto JEV11MO3J presso ASL Milano Centro prevenzione Internazionale. 1 dose.

Quando effettivamente inoculare la 2a dose? Il termine è tassativo o indicativo?

Perché a Milano, ove gli hanno riferito dopo 28 giorni, cioè il 28-8, rischio perdita effetto.Sul retro dell'attestato un prezioso, efficace "shema-validità vaccinazioni" recita "2a dose dopo 28 giorni". Valutazione caso per caso, per la validità.
A Napoli ci hanno telefonicamente detto che va bene anche il 30/8 e che non c'è affatto rischio di perdita effetto da primo richiamo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
non vedo il motivo di una precisione così assoluta se non quello delle necessità del Servizio (che magari nei giorni successivi non ha posto per altri appuntamenti)... o della vicinanza con la Svizzera ;-)
Saluti,