Allergia

Egr. Dott.buonasera, tra poco devo togliere due denti molto fastidiosi e. Aime ho fatto i test a tutti gli anestetici con risultati pessimi, infatti ad ogni prova la pelle si riempiva di piccole chiazze rosse con fortissimi pruriti e tutto ciò strano quando fino a qualche anno fa' non ho mai avuto un problema di allergia. Il dentista mi ha detto che facendo una premedicazione tre giorni prima con zirtec.zantac e bentelan non correrei nessun pericolo e lo toglierebbe nello studio...la domanda che pongo cortesemente e' se posso affrontarla bene o c'e' qualche rischio lo stesso di avere un pericolo allergia?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Con la premedicazione non corre alcun rischio. Le allergie agli anestetici locali sono rarissimi ma è praticamente impossibile essere allergici a tutti gli anestetici. Sarebbe importante sapere che tipo di test abbia fatto con quali farmaci e con quale risultato. La maggior parte delle reazioni con anestetici locali sono del tipo neurovegetativo e non allergologico. Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie infinite Dottore per la sua preziosa risposta.Senza approfittare della sua cordialità ( oltre che professionalità) mi scuso per la domanda che mi attanaglia da settimane...( sempre se può gentilmente rispondere) Ma assumendo questi cortisoni ..antistaminici (Zirtec,Zantac,Bentelan) si rischia qualche allergia anche ad essi ( come shock anafilattico )oppure non danno reazioni importanti ? Grazie.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, assolutamente no. Questi farmaci servono proprio per ridurre un'eventuale reazione avversa o allergica. Non danno reazioni allergiche.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Perchè a me avevano detto che alzavano la pressione.Comunque grazie di cuore Dottore. Mi scuso ancora se le ho posto domande poco professionali per come mi esprimo io, avendo avuto due shock anafilattici prima da augmentin poi dall' anestesia..sà un pò di paura viene..Buon lavoro e buona giornata.
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Le domande sono assolutamente giustificate, ancora di più quando uno ha avuto reazioni allergiche gravi.La Paura e la preoccupazione viene automaticamente e purtroppo è il compagno peggiore perchè talvolta scatena delle reazioni.
Comunque può stare tranquillo.
Cordiali saluti