Raffreddore persistente

Buongiorno,

da molti anni a questa parte appena dopo essermi svegliata mi viene il raffreddore. Questo dura per quasi tutta la mattinata poi va via.
Sono stata dall'allergologo ed sono allergica agli acari, al pelo dei gatti e ai pollini e alla segale. Durante il periodo dei pollini prendo antiistaminici e per gli acari ho delle protezioni per il letto e il cuscino. Anche con gli antiistaminici mi sveglio la mattina con un leggero raffreddore e muco in gola. Non so come comportarmi, può essere comunque dovuto agli acari anche se ho le protezioni? può essere dovuto ad un'intolleranza a qualche cibo?
Grazie per la vostra disponibilità
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
L'allergologo, spero, l'avrà informata che esistono dei vaccini antiallergici per pollini, acari ecc. ; oltre che le protezioni per il letto e cuscino?

Gli alimenti possono dare in soggetti allergici delle reazioni crociate, anche su internet se ne menzionano tante, bisogna solo correlare causa ed effetto.

Saluti

dott. ANTONIO CORICA