Ipersensibilità a farmaci

ho l'ernia del disco e spesso ho forti dolori e devo ricorrere a lle medicine.
Faccio uso di farmaci antiinfiammatori come il brexin e li tollero abbastanza bene considerando che soffro di reflusso e ogni giorno prendo gastroloc da 40.
Qualche volta quando il dolore con il brexin non passa ho preso depalgos o tachicaf in seguito all'assunzione di questi farmaci per ben tre volte sono finita al pronto soccorso. Adesso mi sono convinta di essere allergica o intollerante ma a quale dei componenti nessuno lo ha saputo dire.Come faccio a saperlo? e come devo comportarmi con altri farmaci simili?.Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
La cosa migliore sarebbe una visita allergologica e successivamente test di tolleranza con farmaci alternativi come p.es. etoricoxib o celecoxib. La reazione potrebbe essere scatenata dal paracetamolo presente in entrambi i farmaci. Talvolta sono anche reazioni aspecifiche ma in questo caso credo che sia importante evitare il paracetamolo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder