Respirato polvere vecchio elettrodomestico

Salve, nel pomeriggio ho smontato una vecchia console da gioco, una PS3, inutilizzata da un paio di anni, per cercare di ripararla. Inutile dire che sia internamente che esternamente fosse piena di polvere. Per di più ho svolto l'operazione sulla scrivania della mia camera da letto... Può essere pericoloso respirare quel tipo di polvere? Pongo la domanda in quanto oltre ad essermi comparso del diffuso prurito e del leggero fastidio nasale, vorrei prevenire per eventuali future occasioni simili. Può provocare allergia o altro quel tipo di polvere? Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
la polvere può contenere acari ed allergeni vari tra cui pollini di piante che possono sensibilizzare le persone predisposte determinando rinite allergica ed anche crisi di asma.Se lei è un soggetto allergico conviene che si faccia visitare per avviare una terapia specifica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto