Bruciore dopoaver mangiato noci

Buonasera, stasera dopo aver mangiato 2 noci mi è comparso un bruciore al palat e alla lingua! di cosa si tratta? rischio qualche problema grave per averle mangiate? Quale alimenti devo elminare assieme alle noci?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
potrebbe effettivamete trattarsi di un problema di allergia o intolleranza alle noci. Le consiglio di effettuare una visita Allergologica.
[#2]
dopo
Utente
va bene...volevo chiedere: la prima è che dato che avvertivo sintomi quando mangiavo le noci ma erano lievi e non ci facevo caso, l ultima volta che le ho mangiate li ho avvetriti più forti, e allora mi sono informato, rischio qualche malattia per avrle mangiate on accusando molto i sintomi come ora? glielo chiedo perchè ho letto che i celiaci che assumono lo stesso glutine possono essere soggetti a tumori e mi sono preoccupato un pò
[#3]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
ribadisco che per una corretta valutazione dei suoi disturbi è necessaria una visita allergologica.
[#4]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha detto che non serve eseguire una visita allergologica in quanto se sono allergico alle noci basta non mangiarle più. cosa devo fare?