Gengive gonfie e guance all'interno

Buongiorno, vorrei chiedere un parere, da circa 2 mesi ho il gonfiore nelle gengive e le guance gonfie solo internamente, spesso non riesco nemmeno a magiare da quanto si gonfiano e mi vanno a finire sui denti, mi sento anche le ghiandole del collo gonfie e mi tirano i nervi delle mandibole e dell'occhio destro.
Ho fatto le analisi generice e vanno bene, poi le ho ripatute e fatto quelle anche per amilasi e lipasi, e valutare eveltuale edema di Quincke, ma vanno bene, poi ho fatto la visita dall'allergolo che mi ha trovato l'allergia al nichel+++, e i rx alla bocca dove dicono che risulta un pò di infiammazione alle gengive, ma abbastanza normale...ho anche il problema della mandibola inferiore più indietro rispetto a quella superiore, può essere il motivo di questo problema? O può essere causato dall'allergia al nichel? Cosa posso fare per arrivare ad una diagnosi e finalmente una cura?
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è impossibile esprimere un'opinione senza una visita diretta.
L'unico consiglio può essere quello di sottoporsi ad una valutazione stomatologica/odontoiatrica/ORL per inquadrare il problema e trattarlo di conseguenza.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta, ho già fissato la visita con ORL , la risonanza magnetica al massiccio facciale e la teleradiografia in proiezione latero-laterale. Spero che qualcuno riesca ad arrivare ad una conclusione, continuo a stare male e non si riesce ancora a trovare la soluzione. Le farò sapere qualcosa se ci sono novità in merito. Saluti