Paura intossicazione da mercurio

Salve a tutti,volevo una delucidazione in merito a un fenomeno accaduto poco tempo fa.Da 3 anni ho una lampada abbronzante di piccole
dimensioni,contenente all'interno 6 tubature disposte in maniera orizzontale contenente mercurio,da qualche anno avverto un odore sgradevole mentre faccio una lampada in prossimità di queste tubature,studiando chimica so che il mercurio è un metallo tossico,quindi la domanda ovvia che mi viene da porre è che potrebbe essere che questo odore sgradevole dipenda dalla fuoriuscita di vapori di mercurio?la cosa mi preoccupa un pò,l'unica idea che mi sono fatto che mi rassicura un po,è che in una presunta fuoriuscita di vapori di mercurio,in tre anni che utilizzo la lampada si sarebbe già scaricata non permettendo il corretto funzionamento della lampada stessa,però comunque il dubbio è sempre presente,aspetto quindi una vostra delucidazione in merito,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Non credo che un dispositivo brevettato per essere a contatto con il corpo umano possa dare di questi problemi, in ogni caso non si esponga più alla lampada incriminata.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta,se lei mi permette ne approfitto per chiederle una cosa non inerente alla domanda posta precedentemente.Nell'arco di 1 mese mi è salita due volte la febbre con brividi e picchi massimi di 39,5,ma la cosa "strana" e che dura solamente un giorno e poi passa tutto,premetto subito che ho costantemente la gola infiammata causa di turbinari del naso infiammati,il quesito che vorrei porle è il seguente:secondo lei a cosa è attribuita questa febbre?dovrei preoccuparmi?le dico anche che ho eseguto un paio di mesi fa per controllo esami del sangue tra cui :emocromo,TAS,VES,ecc..,la ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.