Allergia pelo cane

Buongiorno,
da due giorni io e il mio fidanzato abbiamo portato a casa un cucciolo di cane, razza Shiba Inu, lo teniamo in casa. Ieri il mio fidanzato ha iniziato a sentire prurito al naso e a starnutire.
Non ha mai sofferto di allergia al cane, ma molto a quella del gatto.
E' possibile che gli sia già scatenata un'allergia improvvisamente? E' un periodo di forte stress per lui ed è molto debole.
Cosa si può fare? Vi prego di aiutarci a trovare una soluzione.
Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
una parte dei soggetti allergici al gatto reagisce anche verso allergeni del cane.
Pertanto è senz'altro possibile che il raffreddore del Suo fidanzato sia causato da un fattore allergico; ma in teoria potrebbe anche trattarsi di una forma di altro genere.
Si dovrebbero raccogliere ulteriori informazioni cliniche ed eseguire i necessari test allergologici.