Prurito dopo tinta

Buonasera dott.
E' la seconda volta che subito dopo la tinta dal parrucchiere avverto forte prurito su la cute della testa, l'ultima volta hanno usato la tinta senza ammoniaca per gli allergici (L,Oreal) ma, meno, ho avuto lo stesso un po di prurito x 2 gg. premetto che ho 64 anni e già capelli bianchi, devo assolutamente colorarli ma come?
Grazie x l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Legga i componenti della tinta sulla confezione, per vedere se ci sono elementi in comune tra le due tinte. Può eseguire un patch test per rilevare eventuale allergia da contatto. Cosi può cercare un prodotto che non da reazioni. Non ci sono soluzioni se non evitare la sostanza che provoca la reazione.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
Grazie x la risposta.
Buon lavoro.