Vaccinazione anti vaiolo che si è arrossata

Mi sono accorta che da alcuni giorni sulla cicatrice lasciata dalla vaccinazione anti vaiolo che feci da bambina (ora ho 49 anni), sono comparsi dei punti rossi. Sono preoccupata perché ho già qualche problema al sistema immunitario, in quanto da 20 anni sono affetta da tiroidite di Hashimoto. Inoltre, ricordo che quando fui vaccinata, stetti male per parecchio tempo, con febbre e una piaga profonda in corrispondenza della vaccinazione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Problema dermatologico = lo deve vedere un dermatologo coi suoi occhi.

Personalmente non conosco problemi specifici di riattivazione di vecchi esiti vaccinali, l'antivaiolosa era certamente traumatica ma il problema, se c'e', va collegato a mio avviso piu' alla cicatrice in quanto tale (quello delle cicatrici e' sempre un collagene sovvertito) che alla remota genesi antivaiolosa. Chieda pero' un secondo parere in ambito dermatologico.