Orticaria

Buonasera, da circa una settimana ho strane bolle sui bracci (di preciso nella zona dove viene prelevato il sangue) e sul collo, sono stato a farmi vedere da un medico, che mi ha prescritto il rectine e una pomata alla calendula, sino ad oggi si puo dire che il prurito è stato alleviato, ma le bolle non sono ancora scomparse e sento come uno strano bruciore sul collo, volevo sapere se questa orticaria puo essere di origine alimentare oppure no, e quanto può durare.
Infine Le domando se posso praticare sport.

In attesa di un vostra risposta Le porgo Cordiali saluti.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
la sede e la persistenza delle lesioni indurrebbero a dubitare della diagnosi di orticaria (farebbero pensare piuttosto a un eczema atopico).
Le consiglio una rivalutazione dermatologica o allergologica.
Saluti,