Sospetta allergia stagionale

Buonasera, chiedo un consulto per un problema che mi crea parecchi fastidi. Da circa 2 anni, nel periodo febbraio/marzo mi capita di starnutire di continuo e di sentirmi come raffeddata, con anche sensazione di prurito in gola e palato e lacrimazione. Questo capita soprattutto di mattina dal risveglio e va scemando dopo qualche ora per poi ricominciare durante la notte con qualche starnuto e poi riacutizzarsi la mattina precedente. Preciso che abito da 3 anni in una zona di mare (Adriatico) a circa 300 mt dalla costa (scogli) e che vorrei approfondire con dei test durante questo periodo acuto, ma essendo in gravidanza mi hanno detto che è sconsigliato sottoporsi a prove allergiche. Vorrei un parere e un consiglio su come affrontare il problema anche perchè mi crea parecchio fastidio e nei momenti di maggiore intensità gli starnuti sono davvero forti e consecutivi e mi provocano anche sforzi che in questo stato vorrei evitare.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr. Sig.ra La sua sintomatologia orienta sicuramente verso una allergopatia da inalanti ambientali è pollinici, può ricorrere a una diagnostica in vitro , un banale prelievo con la ricerca delle Ige specifiche dei principali inalanti, mi puo contattare via email quando avrà i risultati per eventuali consigli /terapie

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e La terrò aggiornata.