Allergia al lattice

Buongiorno!
ho da poco iniziato un nuovo lavoro e uso guanti di lattice monouso. Dopo 48 ore sulle mani ho avuto uno sfogo rosso e doloroso che poche ore dopo si è trasformato in taglietti sanguinanti. Con il passare delle ore lo sfogo si è esteso fino al polso. Posso usare qualche precauzione o è consigliabile una visita? Non so se si tratta di allergia vera o propria oppure può essere causato da altro. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è possibile che si tratti di una dermatite allergica da contatto (che però solitamente provoca anche un gran prurito).
In attesa di una visita dermatologica/allergologica è evidente che debba evitare l'uso di guanti di gomma.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta. Lo sfogo effettivamente mi provoca anche prurito e si sta estendendo sempre di più. A questo punto prenoto una visita dermatologica. La ringrazio ancora.