Frumento

salve ho 23 anni e sono allergico a graminacee gruppo 1 e specialemente coda di topo. Visto che è comunque una graminacee il grano posso mangiarlo?
Mangio sempre sia pane che alimenti con farina 00 oppure di frumento ...ma mi sorge un dubbio ...se posso mangiarlo o no?
grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il test che ha effettuato riguarda allergeni del polline delle graminacee, non del frutto del frumento.
Se l'ingestione di alimenti prodotti con il frumento non Le provoca disturbi, non c'è motivo per non assumerli.