Micosi oro gastro (luteale o cuteale? scrittura della prescrizione non chiara)

Buon pomeriggio, scrivo per ricevere un consulto per la prescrizione del medico allergologo. Premetto diaver fatto la visita su invito del mio medico di base per aver segnalato questi sintomi:1) lieve anemia sideropenica per cui prendo integratori di ferro dal 2012; stitichezza, che dura sempre giorni, finora fino a 6 circa, per cui l'omeopata mi aveva prescritto il Neomiolax - MU, che ora però nn funziona più; facile affaticamento. Sulla base di questi sintomi, il medico allergologo mi ha detto che potrebbe trattarsi di una micosi intestinale, per cui mi ha prescritto (martedì 1.04.2014):
1.al risveglio FIORILAC PS 1 bustina + kestine lio 1 cps x 1 Mese,
2.dopo colazione Benexol vit b
3.dopo pranzo SPORANOX 2 cps insieme x 5 gg poi 1 cps x 20 gg
4.prima di dormire 1 cucchiaio di paraffina liquida + kestine lio 1 cps x 3 MESI

DOPO 1 MESE
in successione a colazione e cena, 3 scatole di prodotti per riequilibrare flora batterica tra cui bifiselle.

POI RIPRESA dello SPORANOX 1 cos x 7 gg al mese x 3 mesi.

La mia domanda riguarda l'associazione di antimicotico SPORANOX e antistaminico KESTINE LIO, io non sono allergica, non manifesto allergie, e l'allergologo mi ha detto che l'antistaminico serve per contrastare possibili allergie allo/a causa dell'assunzione dello SPORANOX.
Temo di potere patire 2 cps di antistaminico al giorno per 1 mese e succ.te 1 per 3 mesi!
Iniziare il trattamento? Non ci sono esami preventivi da fare eventualmente?
Grazie infinite per la vs gentile attenzione!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amica, come è stata diagnosticata la micosi??
Antiistaminico preventivo per l'Itroconazolo???
Ci spieghi meglio!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore, grazie per la sua attenzione e risposta. Non ho ancora potuto mostrare, se non a lei, la terapia prescrittami dal medico allergologo. Non ho iniziato questa terapia perchè non la capisco (ho solo iniziato a prendere, dal 4 aprile, 1 bustina di Fiorilac PS al risveglio e una cps di Benexol, vitamine B, dopo colazione). Non ho fatto esami particolari, ma mi è stato detto che con tutta probabilità ho questa micosi(intestinale), sulla base dei sintomi che ho riferito a parole al medico e che lui ha ricondotto ad una micosi: ferro valori bassi, stitichezza e facile affaticamento (io non ho allergie e non ho mai assunto antistaminici per allergie). Domani, mercoledì, intendo parlarne anche col medico di base, perchè i disturbi non sono passati e sono costretta a ricorrerre a un rimedio contro la stitichezza (ne ho cambiati alcuni, su consiglio medico o del farmacista). Il problema ora è anche che lo stesso rimedio già usato in precedenza per ultimo senza difficoltà (nome erbe del benessere a base di cascara-corteccia, senna, ecc.), la scorsa settimana, mi ha dato disturbi: forte mal di testa, sudori freddi e vomito. Ieri sera, ho provato <Midro Lax> (Belloc), consigliatomi dallo stesso medico allergologo, per il caso in cui tutta la terapia non avesse funzionato (inclusa la paraffina liquida, 1 cucchiaio, tutte le sere per 3 mesi ). Sono stata di nuovo male, ho avuto forti giramenti di testa (non ricordo di averne mai avuti, almeno non come questi), e l'efficacia è stata minima. Non voglio prendere altri lassativi senza fare giustamente degli esami che mi dicano quale è il problema, il perchè della stitichezza e quale è la terapia più corretta da seguire. Le chiederei gentilmente a quale specialista effettivamente mi devo rivolgere e quali sono gli esami da fare. Grazie infinite per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La sua mi sembra una storia non lineare: una terapia data a fronte di una diagnosi che "con tutta probabilità"....
Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo!
Cordialmente!
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi perdoni: ho dimenticato di dirle che la paraffina liquida è dannosa!