Prurito interno alle mani e gonfiore

Buongiorno,
ho 50 anni ed è da un po' di tempo che mi succede questo : quando sono fuori o in luoghi molto caldi mi viene un prurito molto forte interno alle mani e poi piano piano si gonfiano sempre di piu' e il prurito continua .....fino a divenire piuttosto gonfie.
Chiedo a che cosa potrebbe essere dovuto tutto cio'.
Preciso che non mi vengono ponfi esterni, il prurito è interno non è sulla pelle .
spero di essermi spiegata.
grazie e attendo la vostra risposta
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
gli elementi clinici sono troppo scarsi per poter fare ipotesi. Sarebbe necessario valutarLa direttamente per cercare di capire quali siano gli accertamenti più utili.
Ne parli prima di tutto con il Suo medico curante.
Saluti,