'Raffreddore' persistente...

Salve.

Da circa due mesi sono 'raffreddato'.
A volte si manifesta aggressivamente, come un raffreddore vero e proprio (non so come spiegare), altre volte meno aggressivamente, ma non c'è giorno che io non debba soffiare il naso o starnutire.

Il mio medico, 'supponendo' trattarsi di un'allergia, mi ha prescritto Formistin, una compressa al giorno, prima di andare a dormire, ma non ho notato alcun cambiamento.

Cosa potrebbe essere?
Come devo muovermi per cercare di risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente e Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi La Rosa Allergologo 13
Buongiorno,
prenoti una visita allergologica in quanto solo dopo aver eseguito visita e diagnostica con i test allergologici previsti si può escludere una rinite allergica. E' possibile infatti che non sia responsivo alla cetirizina come antistaminico o che questa terapia non sia sufficiente per controllare i suoi sintomi. Se l'iter diagnostico non evidenziasse una causa allergica del problema sarà lo stesso allergologo a suggerire eventuali ulteriori accertamenti per la diagnosi differenziale
Cordiali saluti

Dr. Luigi La Rosa

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve.

La ringrazio per aver risposto.
Sembro essere guarito.
Nonostante io abbia smesso di assumere quel farmaco datomi tanto per, il tutto sembra essere scomparso.

Ma alla prossima manifestazione di un 'raffreddore' così duraturo, andrò immediatamente dall'allergologo.

Grazie ancora!