saturazione

Ciao sono una ragazza di 23 anni e ultimamente soffro d'asma visto il period e le mie tante allergie, hocostanti crisi e faccio uso di deltacortene in pastiglie e bentalan in fiale ora mi chiedo come faccio a sapere la mia saturazione pur non avendo il saturimetro? In media per un asmatico quant'è.?
Grazie
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
gentile Signora,alla sua età probabilmente la saturimetria e' un esame superfluo, indicato solo in caso di frequente dispnea (difficoltà respiratoria). Nel suo caso, giovane donna con asma bronchiale, probabilmente di forma non severa, e' indicato un controllo di base e solo durante crisi subentranti e/o frequenti e' utile una monitorizzazione per valutare l'andamento nel tempo (poche ore) e la risposta al trattamento farmacologico. Un asmatico, non in piena crisi, ha una saturimetria nella norma. Saluti

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Utente
È passato un po di tempo, nel frattempo ho fatto 5 ricoveri. L'ultimo 2 settimane fa dove ho avuto un arresto respiratorio alla quale mi hanno rianimarto e fatto ossigeno terapia. È da qualche giorno che ho febbre a 39.6 dolore zona respiratoria e respiro corto con sibilo che devo fare? Sto prendendo paracetamolo Foster e bentalan. Inoltre tempo fa mi ero recata dal medico perché mi sentivo stanca, testa vuota nausea, ho fatto esami del sangue e sono risultata con globuli bianchi bassi
Leucociti: 3.5. 4.50-11.0 milioni/L
Neutrofili: 1.0 2.5-7.5 milioni/L
Eosinofili: 0.5. 0.04-0.4 milioni/L
Basofili: 1. 0.01-0.1 milioni/L
Linfociti: 0.1. 1.5-3.5 milioni/L
Monociti: 0.1. 0.2-0.8 milioni/L
Devo fare altri esami?
Cosa potrebbe essere?