Orticaria cronica sul collo

Salve Dr volevo chiederle, l’orticaria mi è comparsa per la prima volta nell’estate del 2010 e cosi per ogni estate fino al 2013 cell’ho avuta( con orticaria intendo ponfi e prurito acuto), ora vediamo se quest’estate mi viene comunque..
dal 2011 più o meno, ho una specie di ponfi cronici sul collo che si irradiano verso la schiena, come in questa foto
http://image.nanopress.it/r/FGD/static.tuttogratis.it/donna/fotogallery/625X0/205731/collo-con-eczema.jpg
non danno prurito o fastidi ma un disagio a livello estetico
Non gli ho mai dato peso ma vorrei un vostro parere
Premetto che se può centrare qualcosa soffro d’obesità da sempre (105 kg x 1.87 d’altezza), mangio molte cose che da quanto ho letto possono provocare orticaria.
Quando dico che l’orticaria mi viene solo d’estate, intendo che si irradia in altre parti del corpo e da fastidio, nel caso del collo/schinea non mi da fastidio.
Grazie.
Inoltre sul collo c'è sempre, a prescindere dalla stagione calda o fredda, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato lo specialista di riferimento ma ero indeciso tra dermatologo/allergologo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Innanzitutto è necessario che un medico (magari uno specialista dermatologo) faccia una diagnosi descrittiva delle lesioni che si presentano (Lei parla di orticaria e fa riferimento ad un'immagine denominata «collo con eczema»).
In base al tipo di lesione elementare e alla distribuzione sulla superficie cutanea sarà poi possibile per il collega fare ipotesi particolari.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Manco ho badato a cosa ci fosse scritto sull'immagine, ma più o meno quello che lei vede nella foto rispecchia ciò che ho io..
Vorrei sapere una sua teoria in attesa della visita dermatologica, grazie e buona pasqua.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Non è corretto fare ipotesi diagnostiche sulla base di fotografie e risulta assolutamente impossibile farlo su immagini altrui anche se l'interessato ritiene che possano essere in qualche modo indicative del problema personale.
Mi spiace ma deve solo attendere la visita dermatologica.
Buona Pasqua anche a Lei,
[#4]
dopo
Utente
Ok dovrò fare la visita venerdi, comunque questa foto se le può essere utile per fare ipotesi è tratta dal mio corpo:

http://i.imgur.com/aMVYm2A.jpg
[#5]
dopo
Utente
Salve, dalla visita dermatologica è uscito fuori che si tratta di un fungo, mi è stato prescritto elazor 200mg 2 pillole ogni 30 giorni per 2 mesi e un detergente di cui non ricordo il nome, è talmente raro che su 3 farmacie non lo aveva nessuno.
poi il dermatologo mi ha detto che per 4-5 giorni dopo l'assunzione del farmaco, aumenterà la fotosensibilità del mio corpo, non ho capito se questo è un normale effetto del farmaco o una controindicazione