Pelle secca e squamosa

Buongiorno
vorrei sapere come comportarmi con mio figlio di neanche 5 anni che durante la stagione fredda ha sempre sofferto di dermatite con pelle secca ai polpacci, ma quest'anno arrivare dei primi caldi ha iniziato a manifestare prurito e pella squamosa dai polpacci fin dietro il ginocchio,sul collo e tra l'avambraccio e il bicipite.Fin d'ora abbiamo proseguite con creme lenitive e bagni con oli sempre prescritte dai pediatri,ma adesso sembra che stia peggiorando.Siamo stati una settimana al mare dove la cosa sembrava miglioprare ma al ritorno a casa ci ritoviamo da capo.
SEntitamente ringrazio e auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non può che effetuare una visita Dermatologica per inquadrare questa sospetta Dermatite atopica, poter iniziare le opportune terapie e seguire gli accorgimenti, da intraprendere per il piccolo, che le verranno consigliati, nel corso della medesima.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
provvederò subito a conttatare un dermatologo per una visita.
Per il momento vi ringrazio per il tempo dedicatomi e auguro buon lavoro.