Intolleranza?

buon giorno da un paio di mesi ho un problema del quale non sono riuscito a capirne le cause e quindi la soluzione.
Tutto e' cominciato con un dolore alla fine delle costole a sinistra sentivo qualcosa che mi schiacciava contro la parte bassa del polmone rendendomi difficoltoso respirare profondamente come se mi mancasse l ultimo pezzo di respiro,faticavo a deglutire come se ci fosse catarro,la pancia era tesa dura spesso digerivo durante il giorno anche senza motivo e se toccavo la parte alta dello stomaco tra i polmoni sentivo un fastidio tipo il morso della fame.
Lo schiacciamento l ho risolto con Psyllogel ma il resto dei sintomi persiste ,il mio medico a ipotizzato una gastrite e mi ha prescritto il peridon ma a meta' della cura non ho avuto nemmeno un minimo miglioramento,quindi vorrei sapere se puo essere intolleranza alimentare o se avete qualche altra idea .
PS mi sono dimenticato di dire che ho in corso un epatite c che iniziero' a curare a settembre.
resto in attesa di una vostra risposta
cordiali saluti
simone severgnini
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto descrive non appare legato ad intolleranza alimentare,
potrebbe bensì trattarsi di colon irritabile,
escluderei la gastrite.

Si affidi ad un bravo gastroenterologo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore innanzitutto vorrei ringraziarla per avermi risposto
contattero' al piu' presto un gastroenterologo della mia zona ma non so
quali siano i tempi di attesa quindi vorrei chiederle se nel frattempo c'e'
qualcosa che posso fare o non fare per avere un piccolo solievo (cibi e bevande da evitare ecc....

distinti saluti