Ige specifiche

Salve, da anni soffro di rinite, mal di testa, prurito naso e palato, raffreddore, naso che cola e ultimamente, in alcuni periodi tosse secca con prurito nella schiena. L'otorino mi ha prescritto gli esami Rast e sono risultata positiva agli acari classe 3 5,67ku/l e 7,23ku/l, gramigna 13,13ku/l, farinaccio classe 2 1,31 ku/l olea europea classe 1 o,45 ku/l e assenzio 4,64 ku/l. Praticamente su 8 allergeni 6 sono positivi. Vorrei sapere se tale allergia è collegata anche all'alimentazione.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
L'esame evidenzia sensibilizzazioni verso varie fonti allergeniche inalabili che possono ben giustificare le manifestazioni riferite.
Non vedo per quale motivo si debbano "scomodare" gli alimenti.
Saluti,