Allergia al nichel

Buongiorno vorrei un'informazione...io sono allergica al nichel da tanto tempo...perché non posso indossare bigiotteria...alcuni trucchi ecc...quindi a livello cutaneo....quindi vorrei sapere se chi é allergico a livello cutaneo deve eliminare anche gli alimenti che lo contengono....grazie mille
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
L'indicazione a una dieta a basso tenore di nichel (quindi non del tutto priva degli alimenti che lo contengono, non sarebbe sostenibile) si pone se esiste evidenza di una relazione tra la quota totale di nichel ingerito e le manifestazioni intestinali; quindi solo per una piccola minoranza di soggetti allergici.
Le ricordo che l'allergia al nichel è di tipo ritardato, pertanto i primi eventuali effetti benefici di tale dieta non si possono giudicare immediatamente ma piuttosto nell'arco di diversi giorni.
Saluti,