Macchie rosse e prurito

Buongiorno

Da circa un anno sto combattendo con prurito e macchioline rosse su gambe e braccia. Ora le macchie sono diventate abbastanza grandi, rosse, un po' gonfie e squamose. Inoltre il prurito è insopportabile. Ne ho una sulla gamba destra, varie sull'avambraccio destro e sinistro e due sui capezzoli.
Il prurito è costante, non migliora nè peggiora con la doccia.
Dopo un consulto dermatologico, mi è stata data una crema cortisonica e catalogato il mio problema come dermatite atopica.
Ma vedo che il problema peggiora.

Questa è un'immagine della macchia sulla gamba, di circa 3cm di diametro (quelle sulle braccia sono più piccole):
http://i58.tinypic.com/f1b77o.jpg

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
La valutazione diretta in questi casi è l'unica soluzione.
Non può che tornare all'osservazione del dermatologo il quale, con questi nuovi elementi, potrebbe rivedere anche la diagnosi.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Marchi
Mi sono recata venerdí dal dermatologo che mi ha confermato essere dermatite atopica. Purtroppo sembra dovró convivere con questo problema.
Saluti,