Sospetta reazione orticarioide

Gentili Dottori,
vi scrivo per chiederVi un suggerimento in merito ad una reazione allergica occorsami dopo aver mangiato della pizza.
Premetto che da cinque anni soffro di poliposi nasale ed asma bronchiale e sono in cura con Aircort, Fluspiral, e Lukasm.
Sono inoltre allergica all'acido acetilsalicilico, quindi aspirina.
La scorsa sera, mentre ero ancora intenta a mangiare la pizza, con vari ingredienti, in quanto a tre gusti diversi, all'improvviso ho iniziato a percepire del gonfiore sulla lingua, come se si formassero delle piccole palline, per poi riempirsi del tutto, e gonfiandosi notevolmente.
Ho subito assunto una pastiglia di Deltarcotene da 25, che porto sempre con me in borsa, e mi sono recata presso il più vicino pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata, una sospetta reazione orticarioide.
Ora sto seguendo la cura prescrittami, a base di cortisone e antistaminico, ma non nego la mia paura, che al momento della sua sospensione si verifichi ulteriormente un altro episodio allergico.
Sono inoltre andata dal mio medico curante, che mi ha prescritto una visita allergologica con relativi test, solo il 7 novembre, tra 2 mesi!!!
Vi chiedo fino a tale data che accorgimenti devo adottare? Cosa mi consigliate?
Se si dovesse verificare un nuovo episodio?
Ringraziandovi anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Lei soffre di una condizione particolare - detta sindrome di "Samter-Widal" o "ASA triad" - caratterizzata da asma bronchiale, poliposi nasale e intolleranza all'acido acetilsalicilico. Non di rado si associano eruzioni orticarioidi su base non allergica.
In questo caso specifico l'eruzione è però avvenuta durante il pasto, per cui è necessario escludere una genesi allergica mediante i relativi test (cutanei e/o sierologici). Nel frattempo sarà opportuno evitare gli alimenti che erano stati assunti in quell'occasione.
Saluti,