Asma dovuto ad allergia ai gatti

È da ormai un mese che son fidanzato con una ragazza che in casa ha un gatto, e quando sono da lei inizio a respirare a fatica e la cosa mi causa non pochi problemi! Ciò è dovuto alla mia allergia ai gatti, ma gli antistaminici mi evitano solamente la lacrimazione degli occhi, ma non riescono a salvarmi dell'asma! Anche con il ventolin la situazione non migliora granché, infatti respiro giusto un po' meglio ma niente di che! Potreste consigliarmi qualche cura o medicinale che possa aiutarmi a superare questo problema?
Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
La cura ideale sarebbe preventiva, cioè evitare l'esposizione: niente gatto, niente farmaci (se è allergico solo al gatto).

Se evitare l'esposizione dovesse risultare impossibile, si può affrontare il problema "aggiustando" la terapia farmacologica, o addirittura tentare la via della desensbilizzazione.

Per amore si fa tutto, ma questo dovrebbe valere da ambo la parti.

Saluti,