Bentelan e zirtec

Buongiorno Dottore .Vorrei porre alla sua cortese attenzione un paio di domande. L’antistaminico Bentelan si può assumere insieme allo Zirtec o deve trascorrere qualche ora a distanza l'uno dall'altro dall'assunzione. Bentelan Dottore dovendolo assumere da 0,50 due volte al dì x 3 giorni tot 6 potrebbe innescare un innalzamento della pressione? Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
I due farmaci possono essere assunti anche contemporaneamente.

Riguardo il cortisonico: stiamo parlando di un dosaggio basso, per cui risulta estremamente improbabile l'eventualità di significativi rialzi pressori.

Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore, risposta molto soddisfacente. Se lo permette sempre con sua gentilezza chiederle se chi è allergico alle Penicilline (Augmentin) può esserlo anche alla anestesia, perlomeno c'è una reazione crociata?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
«chi è allergico alle Penicilline (Augmentin) può esserlo anche alla anestesia»: evenienza particolarmente improbabile ma non impossibile.

«c'è una reazione crociata»: no.