Orticaria

Buongiorno,
da alcuni mesi mi sono comparse sui dorsi delle mani e, solo per alcuni giorni, anche sulle orecchie, delle chiazze rosse pruriginose;
Tali macchie sulle mani, permangono con alterne sensazioni di prurito.
Inoltre da circa 1 anno, su alcune dita delle mani, sono comparsi eczemi che causano bolle e spaccature della pelle (che regrediscono solo se trattate con crema al cortisone)
Sono un soggetto allergico, da circa 10 anni, alle graminacee (già trattata con insuccesso con immunoterapia sublinguale) ed ora agli acari (per i quali sto praticando la stessa immunoterapia).
A suo avviso, come debbo procedere per diagnosticare tale manifestazione alle mani?
Grazie
Cordiali saluti
Enzo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Con una valutazione dermatologica.
L'eventuale necessità/opportunità di approfondimenti sarà stabilita da chi La visiterà.
Saluti,