Allergia graminacee e alimenti reattivi con celiachia

Salve dottore vorrei chiederle da quando sono nata ho un allergia forte agli acari della polvere e ai pollini di graminacee.da due settimane mi han trovato positiva alla celiachia.e dovrò mangiare solo ingredienti privi di glutine ma contengono farina di mais,grano saraceno,soja,e altri cereali. .è possibile essere allergici o avere una reattività verso questi alimenti essendo alcuni di loro graminacee? O è solo allergia al polline e non agli alimenti? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente non si fasci la testa prima di essersela rotta. La possibilità di una reazione crociata e' possibile ma rara e non automatica per cui per il momento mangi tranquillamente quegli alimenti privi di glutine

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica