Antistaminico il cerchio

Salve..spesso ma soprattutto in primavera e autunno soffro di allergia naso che cola occhi che bruciano e lacrimano e a volte anche tosse , specialmente la mattina al risveglio, il mio dottore mi ha dato da prendere l antistaminico "il cerchio" da prendere la sera perchè mi da molta sonnolenza solo che non mi copre molto bene tutta giornata..non c è un antistaminico che posso prendere la mattina che mi copra la giornata e non da sonnolenza? grazie mille..
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La Cetirizina è il principio attivo delle compresse di Cerchio. Questo farmaco è ben tollerato ed è, nel gruppo degli antistaminici con le stesse caratteristiche, tra quelli che danno minori effetti collaterali. Purtroppo la sonnolenza è un inconveniente molto frequente e di difficile gestione durante l'assunzione di questi medicinali ed è per questo che si preferisce l'assunzione serale. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
ho capito..la rigrazio molto..cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114