Benzocaina contenuta nei preservativi

Ho avuto un rapporto sessuale utilizzando un preservativo a base di benzocaina, dopo circa mezz' ora ho avuto un rapporto orale non protetto. C'è qualche rischio legato all' eventuale ingestione della benzocaina? Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Spero stia scherzando
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
Gentile utente,
non esistono rischi particolari legati all'ingestione di piccole quantità di benzocaina, un anestetico locale che molto raramente può dare reazioni allergiche. Ci sono però altre sostanze che compongono il preservativo ed il lubrificante che sarebbe meglio non ingerire, per cui per il futuro abbia l'accortezza di detergere prima la parte interessata.
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le gentili risposte. Distinti saluti