Allergia al lattex

Buongiorno ho effettuato un prick test x trovare un allergia al lattice, sofrendo di
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente, riformuli la sua domanda perchè non è leggibile.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
buongiorno ho effettuato un prick test per verificare allergia al lattex.. sperando in un risultato positivo..

invece e' risultato negativo..

Puo' essere che effettuando un patch test .( dicono sia piu' approfondito) si modifichi l 'esito? e risulti come persona allergica al lattice?

Quando indosso guanti in lattice per la pulizia della casa ho prurito..
invece utilizzando un normale preservativo non ho bruciore..

posso essere allergica al lattice?

grazie per sua risposta
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
anche solo per completezza diagnostica converrebbe effettuare i patch test epicutanei.
Il consiglio è quindi quello di farseli prescrivere dallo specialista dermatologo.Il medico di base non può prescriverli.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
.. l allergologo mi ha gia' prescritto patch test per i primi di ottobre dopo l esito del prick test, che e' risultato negativo.

ma secondo i suoi studi , puo' risultare positivo, puo' cambiare l esito?

potrei quindi risultare allergica al lattex?

che valenza ha il patch test rispetto al prick test per evidenzare l allergia al lattex?..

grazie in anticipo per una sua risposta
[#5]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
Le allergie si modificano nel tempo in base soprattutto negli ultimi anni in cui il sistema immunitario viene maggiormente sollecitato, pertanto quello che era negativo fino anche ad anni fa si potrebbe positivizzare nei prossimi anni.
E' più speficico il patch test cutaneo del prick dato che alla fine l'allergia al lattice è di tipo da contatto e la metodica del patch test indaga le risposte positive alle allergie con cerotti a contatto della cute imbevuti di varie sostanze da testare ( apteni).
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie per sua risposta!
molto cortese
la tengo informata