Sintomi da mononucleosi 1 anno

Salve io sono Mattia un ragazzo di 21 anni che da un anno ho continuamente
problemi e non sono riuscito ancora a venirne a capo.
10 mesi fa ho avuto una mononucleosi manifestatasi con cefalea qualche
linea di febbricola sporadica e molta spossatezza.
Ora a distanza di 10 mesi avverto quotidianamento dalla mattina in cui mi sveglio una pesantezza alla testa che successivamente aumenta dopo pranzo
e nel pomeriggio subentra una sensazione di stanchezza con bruciore agli occhi.
Questo tipo di pesantezza alla testa mi si allevia rinfrescandomi il viso
con acqua fresca , inoltre avverto come un calore all'interno del viso.
Inoltre molto volte mi sento stanchissimo .
Esami effetuati:
Esami sangue completi : emocromo tsh ldh colesterolo ecc
Risonanza con contrasto cervello negativa
Rx torace
Ecoaddome completo
tutto negativo.
Ora le chiedo umilmente se mi può consigliare qualcosa perché io non so
più cosa fare.
Inoltre sono perfino stato seguito 4 mesi da uno psichiatra :
1 mese e mezzo mutabon mite , 1 mese e mezzo cipralex e 1 mese efexor
senza nessun miglioramento anzi.
Ora io sono convinto che i miei problemi non siano assolutamente di tipo
mentale. .lei cosa mi consiglia di fare?
Saluti
La ringrazio infinitamente
[#1]
Prof. Giulio Iasonna Allergologo 24 1
Prima di tutto va confermata la guarigione dalla mononucleosi con la ricerca e titolazione degli anticorpi IgG ed IgM, oltre che VES, PCR e fibrinogeno, con i referti da confrontare nel tempo, per sapere se effettivamente si è risolta o no. La mononucleosi spesso fa scherzi di questo tipo , persistendo a lungo come infezione sub acuta a lentissima risoluzione e la sintomatologia strisciante vaga ne è la manifestazione clinica.

Prof. Giulio Iasonna
Specialista in Allergologia, Immunologia,
Malattie del Fegato e del Metabolismo,
Diabetologia, Dietologia, Medicina Interna