Gonfiore parte destra viso

Buongiorno mi chiamo Giacomo e ho 24 anni,
da molti anni ho notato di avere un notevole rigonfiamento alla palpebra inferiore lato dx (borse) con un leggero abbassamento palpebra superiore penso dovuta anche a un rigonfiamento di essa , la mattina appena mi sveglio sento la parte destra gonfiarsi e un senso di gonfiore persistere tutto il giorno con a volte la narice destra un pò bloccata in fase di esperazione e inspirazione . Ho fatto vari esami tra cui T.A.C, risonanza, analisi del sangue ma non è emerso nulla tranne una leggera deviazione nasale è sinusite, operate l'anno scorso. ho riscontrato una laterodeviazione mandibolare sul quel lato Dx e ho dovuto mettere l'apparecchio dentale, ora sono a 1 mese della fine della cura ma questo evidente gonfiore persiste.Non so più quali esami fare o a chi rivolgermi, veri problemi in fatto di salute non me ne da, però è un fastidio persistente e esteticamente si nota tanto. grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Posso capire perfettamente il suo sconforto di non trovare una causa. Non mi sembra che si tratti di una forma allergica, altrimenti sarebbe bilaterale e accompagnato anche da prurito e altri sintomi.
E' possibile che sia una conseguenza delle rino-sinusite che si scarica da quella parte. Altrimenti potrebbe essere una forma di ritenzione idrica oppure di gonfiore aspecifico non correlabile con altri fattori.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo consulto, negli ultimi mesi ho anche una fuoriuscita di acqua giallastra e anche un grande quantità di muco giallo scuro, il più delle volte quella narice è bloccata e sento che il muco viene scaricato da dietro giù per la gola.
ho avuto due episodi di febbre e mi è stato prescritto la prima volta isocef 400 una capsula per 6gg e la settimana dopo ho avuto un altro episodio di febbre e mi è stato prescritto zitromax per 3gg. Il gonfiore persiste e anche la fuoriuscita di muco. Mi dovrei rivolgere a uno specialista? ho letto che per questo tipo di infezioni gli antibiotici vanno assunti per almeno 10gg è essatto?