Formaggio grattugiato con muffa

Salve Dottori,
sono molto in ansia questa sera ho lasciato la mia bimba di 20 mesi con la nonna, che gli ha preparato la cena ossia la pastina con una spruzzata di formaggio grattugiato di quello già grattugiato e preconfezionato. Il problema che dopo aver mangiato la pappa la nonna si è accorta che all'interno della confezione il formaggio era ammuffito. Sono molto preoccupato per la mia bimba cosa le può succedere per aver ingerito muffa?.. cosa posso fare?.. non riesco a dormire le sto accanto al letto sperando che stia bene...
Attendo un Vs. cortese riscontro e Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Può stare assolutamente tranquillo non succedee nulla. Ci sono situazioni che ingeriamo cibi avariati che possono provocare disturbi gastro-intestinali. Questo avviene immediatamente e si tratta di tossinfezioni alimentari. Nel suo caso si trattava di muffa sul formaggio che comunque fa parte della muffa e quindi non crea nessun problema al nostro organismo ne acuto né alla lunga.
può stare assolutamente in tranquillità.
cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore, ora mi sento più sereno.
Grazie
Cordiali Saluti